[Erlug] /var piena

Subject: [Erlug] /var piena
From: System Administrator <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 25 Jun 2002 10:28:29 +0200
salve

come da oggetto mi ritrovo ad avere /var piena;  oltra alla semplice soluzione
di assegnarle una partizione piu' grande, mi sapreste consigliare cosa
cancellare?

Il problema e' nato da una installazione di Linux non eseguita
perfettamente al 100%: avendo tre partizioni (/ ; /home e  /var ) + swap per
far funzionare il sistema, in fase di installazione ho scelto (correttamente)
di non formattare /home e di non reinizializzare la swap; per errore pero' gli
ho detto di non formattare neanche /var ( / glelo ho fatto formattare! ), quindi
mi ritrovo in /var una serie di cose che mi occupano spazio e basta (relative
alla vecchia installazione).

spero di essere stato comprensibile, a presto

ps: l'avere la /var piena non mi da eccessivi fastidi, solo che i caratteri che
normalmente si digitano con ALT-GR (M-GR) non vanno in X (oltre ai log che
ovviamente non possono venire scritti, ma quello mi da poco fastidio, anzi, a
volte mi danno fastidio i log :-))

ciao ciao!
--

Bye by Vlad/Nick