[Erlug] CPU moderne

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] CPU moderne
From: Davide Bolcioni <w7dmotu6hjru1001@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 24 Jun 2002 22:15:52 +0200
Saluti a tutti,
  in Kernel Traffic #172 c'è un commento di Linus a proposito dei futex
che mi ha colpito (i futex sono i fast mutex). Stabilire se il mutex è
libero in user space costa su un Pentium 4 circa 15 cicli, mentre una
system call costa 18000 cicli. Ora è chiaro cosa intendono con "fast",
ma a me che ho cominciato con i 68000 tutti quei cicli sembrano tanti.

Qualcuno sa o ha link su questo genere di cose nelle CPU moderne ?

Davide Bolcioni
--
There is no place like /home.