Re: [Erlug] script

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] script
From: Pier Luigi Fiorini <plfiorini@xxxxxxxxxxx>
Date: 23 Jun 2002 09:15:28 +0200
>  PF> Per i device tipo ttyS1 (ti conviene usare devfs che tramite
>  PF> /etc/devfsd.conf ti fa configurare tutto) puoi assegnare loro un
> sulla SUSE non li trovo
La spiegazione è simile a quella tecnica che Tannoiser da per Mandrake.
Cmq potrebbe essere che non hai il pacchetto devfsd o come lo chiama
SuSE.

>  PF> gruppo tty (dovrebbe esistere già controlla /etc/group e
>  PF> /etc/gshadow)
> c' e' ma e' vuoto
Riempirlo pare brutto?
Cmq non ne hai bisogno se tty ha uucp come gruppo (è strano ma non mi
sorprende).

>  PF> con chgrp o chown root:tty e mettere il tuo utente in quel gruppo. --
>  PF> Pier Luigi Fiorini
>  PF> http://digilander.iol.it/plfiorini
>
> l' utente sono io. Mi sono messo nel gruppo uucp scrivendomi direttamente
> nel file group, ma non e' servito. Devo ribootare ?
Lo devi fare pure per gshadow se usi le shadow password.
Se sei su X devo fare logout e login, prova anche su console.
Di riavviare per queste pugnette neanche a parlarne.
--
Pier Luigi Fiorini
http://digilander.iol.it/plfiorini