Re: [Erlug] fs sputtanato (ovviamente win)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] fs sputtanato (ovviamente win)
From: Enzo <enzo.gupi@xxxxxxxxxx>
Date: Sun, 23 Jun 2002 07:26:25 +0200
domenica 23 giugno Simone Bacciglieri ha scritto:

> mount -t vfat /dev/hda1 /mnt/win/

Domanda stupida (ma non si sa mai).
Sei sicuro che XP montasse il file system FAT32 e non NTFS?

> mi viene risposto
> mount: tipo fs errato, opzione non valida, superblocco su /dev/hda1
> danneggiato, o troppi file system montati

Fai questa prima prova... fai boot da un floppy con DOS (fatto da
win 98 o superiori altimenti non ti vede le partizioni superiori a 8GB).
Se non ce l'hai vai su un pc con win 98 o Me e da dos dai un format /u /s

Poi dopo il boot al prompt di DOS dai C: e vedi come reagisce.

Poi se ancora non ce la fa :-( provi a scaricare qualche utility miracolosa
(io una volta usai "EasyRecovery" della ontrack, ma è un prodotto
commerciale),

Ciao,
Enzo.

--