[Erlug] fs sputtanato (ovviamente win)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] fs sputtanato (ovviamente win)
From: Simone Bacciglieri <simonebac@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 23 Jun 2002 02:03:36 +0000
Un preoccupatissimo ciao a tutti.
Allora...
alle ore 19:00 spengo il mio portatile con dual boot WinzzXp e RH 7.3
perfettamente funzionante.
Alle ore 1:00 riaccendo e mi compare LIL-
Panico! Tiro fuori il floppy di boot (fiuuuuu!!!!) e linux parte subito.
provo a montare win per tirare su i dati che mi interessano (tanto il panico
più grosso era già passato) e al comando
mount -t vfat /dev/hda1 /mnt/win/
mi viene risposto
mount: tipo fs errato, opzione non valida, superblocco su /dev/hda1
danneggiato, o troppi file system montati
Domanda 1: che c..........AZZO è successo!!! Tra l'altro non stavo facendo
niente di pericoloso prima di spegnerlo, stavo giocherellando sotto win con
VB (ebbenesi, lo ammetto)
Domanda 2: come faccio a salvare il salvabile prima di riservare nuovo spazio
a linux ed eliminare quell' enorme virus da 2Gb che mi infesta l'hd?
Cià e grà.