Re: [Erlug] Ai gurus di PostgreSQL

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Ai gurus di PostgreSQL
From: Fogbank <fogbank@xxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 15 Jun 2002 14:02:41 +0200
On Friday 14 June 2002 15:13, you wrote:

> Se volessi far partire un database su PostgreSQL in modo che possano
> accedervi clients sia Linux che Windows nella maniera più semplice e
> portabile possibile quale interfaccia di programmazione e utente mi
> consigliate di utilizzare ?

Se ho capito bene il problema, IMHO con PHP+PHPPgAdmin come interfaccia
di amministrazione vai bene.
Per l'interfaccia utente...sempre PHP se ti va bene che gli utenti
lavorino su web, altrimenti cerchi di costruire un'applicazione nativa
quanto piu` possibile cross-platform usando, tra le altre cose, le
librerie PostgreSQL.

> Per questo avevo pensato a PHP ma ho avuto l'impressione che il
> server fosse un po' lento a rispondere e poi avrei gradito un
> ambiente di programmazione.

Se il server e` lento probabilmente ci sono problemi a livello di
configurazione di PostgreSQL e/o di prestazioni della macchina.
PHP ha una velocita` piuttosto accettabile.

--

   Ciao,
     Foggy