Re: [Erlug] Ai gurus di PostgreSQL

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Ai gurus di PostgreSQL
From: Caesar <ventoh@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 14 Jun 2002 15:30:54 +0200
Alle 15:13, venerdì 14 giugno 2002, hai scritto:
> Se volessi far partire un database su PostgreSQL in modo che possano
> accedervi clients sia Linux che Windows nella maniera più semplice e
> portabile possibile quale interfaccia di programmazione e utente mi
> consigliate di utilizzare ?
>
> (Mi spiego meglio, perchè al primo tentativo cerco sempre di essere
> così sintetico che devo rileggermi per capirmi)
>
> Server linux, sul quale è già installato PostgreSQL e Apache.
> Clients Linux e Windows (tutti e tutte le versioni)
> Devo poter creare facilmente le interfacce utente e amministrative per
> poter interagire col DB server.

PHP

> Vorrei che queste interfacce fossero indipendenti dal OS installato
> (HTML ?)

PHP(ovviamente con html)

> Per questo avevo pensato a PHP ma ho avuto l'impressione che il server
> fosse un po' lento a rispondere e poi avrei gradito un ambiente di
> programmazione.

lento? scherzi!!
I benchmark ,danno come linguaggio di script più veloce il php in assoluto
(nota bene senza l'ottimizzatore zend),
mi pare facesse 46pagine/s ,seguito  da asp a 44 poi nettamente staccati
coldfusion,perl e java.

Se poi la lentezza sta nel database è un altro discorso,se non è un vincolo
postgres in quel caso conviene usare l'imbattibile accoppiata a velocità
supersonica mysql+php.
Tutto dipende da quello che devi fare.