[Erlug] Agli esperti della bash

To: Erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Agli esperti della bash
From: Enzo <enzo.gupi@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 10 Jun 2002 09:25:20 +0200
Come posso fare ad estrarre la n-esima di un file di testo?
Devo usare una combinazione di head e tail o c'è un comando
apposito di cui ignoro l'esistenza? (probabile).

Altra cosetta... esiste un comando per generare dei random
entro un dato range? Io l'ho fatto in c, però sono curioso
di sapere se esisteva già un altro modo più... bash.

Grazie,
ciao,
Enzo.

--