Re: [Erlug] lan,modem,router e adsl

To: Caesar <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] lan,modem,router e adsl
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 7 Jun 2002 17:28:57 +0200
Hello Caesar,

venerdì 7 giugno 2002, you wrote:

C> mi arrivata da poco l'adsl per la quale ho comprato un modem ethernet,
C> ho collegato direttamente la scheda di rete con il modem,lanciato pppoe e la
C> connessione va discretamente,rimanendo collegato diverse ore di fila.
C> Ora il problema sorge volendo condividere la connessione adsl nella mia lan
C> domestica.

In generale ti consiglio un approccio di questo tipo:

su  un  PC  metti due schede di rete, una collegata all' hub e l'altra
direttamente al modem.

Su  quella  collegata  direttamente  al  modem  puoi anche non mettere
indirizzo IP (se usi pppoe) e la usi solo per dialogare con il modem

Poi  fai masq fra l'interfaccia ppp e l'altra scheda, quella collegata
alla rete locale.

Questo e` un setup "ben fatto" in generale, poi se hai dei problemi di
cadute di linea, bisognera` vedere qual'e` il motivo...

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - Paranoid System Administrator
  Internet Images srl (web services)

Visita www.tigerteam.it