[Erlug] lan,modem,router e adsl

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] lan,modem,router e adsl
From: Caesar <ventoh@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 7 Jun 2002 17:14:51 +0200
Allora...

mi arrivata da poco l'adsl per la quale ho comprato un modem ethernet,
ho collegato direttamente la scheda di rete con il modem,lanciato pppoe e la
connessione va discretamente,rimanendo collegato diverse ore di fila.
Ora il problema sorge volendo condividere la connessione adsl nella mia lan
domestica.
Perciò ho attaccato due pc della rete ad un hub (cavo lan dritto) e poi l'hub
al modem con cavo lan incrociato (come suggerito dal manuale).
Dopodiche ho configurato uno dei due pc col masquerading e nell'altro ho
natuaralmente impostato il routing.
Ho testato la connessione è funziona, cioè meglio dire funzionicchia,perchè
cade spesso la connessione(molto spesso) e quando cade a volte devo accendere
e spegnere il modem.
Ora siccome il cavo incrociato l'ho fatto io, mi è venuto il dubbio che fosse
per quello, però l'ho rifatto due volte e non è cambiato nulla.
Poi ho un altro dubbio ,sull'hub c'è una porta MDI/X ,se attacco il cavo
cross lì si connette subito, ma poi non riesco neanche a pingare il modem.
Attaccando invece ad una delle altre porte succede quello che ho descritto
sopra.
Chi mi dà qualche delucidazione che non ci capisco na mazza??