Re: Re[2]: [Erlug] CD bootabili e firewall was: doppiare cd di installaz

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Re[2]: [Erlug] CD bootabili e firewall was: doppiare cd di installazione di linux?
From: Marco Innocenti <dot0037@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 7 Jun 2002 14:51:04 +0200

http://www.samag.com/documents/s=1824/sam0201d/0201d.htm

> Prendi  una  macchina  normale,  setti  tutto per non aver bisogno del
> disco  (log  su  altre  macchine,  niente  mail o servizi strani, solo
> firewall  e/o  nat,  niente  swap)  poi modifichi gli script di "down"
> della macchina per non fermare nessuno dei serivizi di rete, poi mandi
> la macchina a runlevel 0... e non la spegni.

> Ti  resta  in ram il kernel che gira, logga in remoto, il firewall va,
> il MASQ anche, non hai swap, pero`, quindi la ram deve bastarti... e i
> dischi sono smontati! Cracca questa, se ci riesci.

Il problema di questa configurazione (che ne e' poi la feature principale)
e' che e' estremamente scomodo per l'amministratore del firewall cambiarne
la configurazione. Su talune reti questo puo' non essere un problema ma
nella vita reale le cose cambiano spesso.

--
Ciao
     Marco Innocenti