Re: [Erlug] ATI Mobility RADEON ...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] ATI Mobility RADEON ...
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 7 Jun 2002 13:14:16 +0200
On 7 Jun 2002 at 12:38, Yvonne Becherini wrote:

> Ciao,
> sapete per caso se questo adattatore grafico è compatibile con le ultime
> versioni di RedHat e Mandrake?
>
> ATI Mobility RADEON BitBLT con acceleratore grafico 3D da 16MB DDR video
> RAM

> Devo far comprare un portatile toshiba (Satellite 1900-102 Combi), e
> vorrei essere sicura che funzioni con linux.

> Sul sito della Mandrake non l'ho trovata nella lista!

Per la scheda grafica penso di si.
C'è il framebuffer e varie altre ottimizzazioni nei kernel 2.4.x e poi
i chipset Radeon sono supportati da Xfree86.

Comunque mi accingo anche io a comperare un Toshiba Satellite 5005-S507
ma con un nVidia GF4 Go e se qualcuno è a conoscenza di qualche
intolleranza di questa macchina mi piacerebbe saperlo.

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo