Re: [Erlug] Cose OT [topic closed]

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Cose OT [topic closed]
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 5 Jun 2002 10:38:55 +0200
* mercoledì 05 giugno 2002, alle 00:34, bolion scrive:
> In effetti sono iscritto da poco ma mi sembra che si parli poco di linux e
> tanto di altro... boh, è una inpressione...

Il fatto che tu affermi, nella stessa frase che sei iscritto da poco e
che ti sembra che si parli d'altro, gia` di per se e` ingeneroso.

step 1. Gli archivi sono _online_.

Poi, capiamoci ben bene su una cosa: i contenuti dei messaggi dipendono
_fortemente_ dai i partecipanti alla ML. Tutti i partecipanti, ovvero
tutti quelli che scrivono.

Ritieni che ci siano argomenti che desidereresti sviscerare? Postali.

Tutte le ML funzionano cosi`. Tutte le aggregazioni di persone
funzionano cosi`.

Quello che invece non puo` funzionare e decidere cosa _non_ si puo`
fare.

Gli unici che ne hanno lo strumento, hanno deciso di non farlo, come
espressione di civilta` e liberta`.

Ergo, il numero, gli argomenti e la qualita` dei messaggi dipendono
_esclusivamente_ dai loro autori i quali sono liberissimi, in
_autonomia_ di alterare ogni possibile trend. Ma solo per quello che
riguarda loro.

Nota come, questa ML, che vive da prima del 99, e che ha visto ogni
genere di cosa, comprese due migrazioni su due server diversi, conta
comunque circa 300 iscritti; ergo evidentemente cosi` male non e`.

Trovo francamente detestabile che si debba perdere del tempo su come
dovrebbe e come non dovrebbero andare le cose:
Chi come noi, ha una matrice "tecnica" nel suo dna non ragiona in
termini di "comando" ma in termini di "faccio".

Vuoi qualcosa di diverso: fallo.

Cosi` funzionano le ML di erlug, cosi funziona l'associazione di erlug
(chi puo`, fa`), cosi` funziona il modello OpenSource, cosi` funzionano
le societa` civili che hanno lo stesso rispetto per ogni individuo
(ovvero, verrai trattato per quello che vali non per quello che
dichiari).

E come e` stato gia` detto: cosi` e` se vi pare. Nessuno obbliga
nessuno. Mi piacerebbe _seriamente_ non tornare piu` su questo
argomento.

Un saluto.
--
          Maurizio - Tannoiser - Lemmo # STIGE Srl Servizi Informatici
Non puo` crashare ancora.