[Erlug] Charset Kmail, Was: la konsole più pazza del mondo

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Charset Kmail, Was: la konsole più pazza del mondo
From: Alessandro Ronchi <ronchi@xxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 3 Jun 2002 15:41:49 +0200
Alle 10:06, lunedì 3 giugno 2002, Maurizio Lemmo - Tannoiser ha scritto:

> Secondo te? "una forza dentro che". (burattino senza fili - elio).
>
> Nota a margine (_mi_ rifiuto di utilizzare caratteri diversi da asci127,
> sono talebano): non credo c'entri, ma due mail hai mandato, due charset
> diversi: utf-8 (bleargh), e iso-8859-15 (ragionevole, se vuoi usare
> l'euro).

Ho guardato ora nelle impostazioni di kmail. C'è un pannello che si chiama
"insieme dei caratteri", che permette l'impostazione del charset che si vuole
utilizzare.
C'è una lista che viene controllata dall'alto verso il basso, prendendo credo
la prima voce che permette l'uso di tutti i caratteri scritti nell'email.
In fondo c'è una voce che dice "Mantieni l'insieme dei caratteri originali
nella risposta o nell'inoltro (se possibile)".
Questa opzione era checckata.

Tutto questo per chiedervi: quali charset dovrei mettere nella lista?
Ora sono, nell'ordine:
us-ascii
iso-8859-1
iso-8859-15

--
Alessandro Ronchi,
Rappresentante degli studenti nel Consiglio Studentesco dell'Università di