Re: Un chiarimento.. (Relativo a Re: [Erlug] Antivirus Linux 2 - Il Gior

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Un chiarimento.. (Relativo a Re: [Erlug] Antivirus Linux 2 - Il Giorno Dopo)
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 3 Jun 2002 13:53:44 +0200
On Sun, Jun 02, 2002 at 01:27:11PM +0200, "Sabrina L. Gon?alves" wrote:

> ho editato il .bashrc di root (voglio lanciarlo da root). Pero' sembra
> che veramente non ne voglia sapere (la notazione che ho usato e'
> uguale alla notazione esistente):

Facciamola facile: fatti uno script per lanciare la tua applicazione,
del tipo:

LD_LIBRARY_PATH=/usr/local/lib eseguibile

Cosi` funziona senza patemi, e tanto la var ti serve solo per
quell'applicazione, per cui ha poco senso esportarla nell'environment di
root.

>                                               questi due puntini qua,
>                                               vogliono dire qualcosa?
>                                               O sono solo una forma di
>                                               concatenare le strings?

Servono per dividere tra loro le diverse directory all'interno della
variabile LD_LIBRARY_PATH (e segue la stessa regola anche PATH, che
serve per gli eseguibili e non per le librerie.

Ciao.
--
Massimiliano Masserelli
I dunno, I dream in Perl sometimes...