Re: [Erlug] Cose OT

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Cose OT
From: LiZ <linux@xxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 2 Jun 2002 15:34:19 +0200
Caro Maurizio - Tannoiser - Lemmo,
è la prima volta che mi capita di essere "aggredito" così in 1 lista e mi
dispiace che ti incazzi così tanto per qualcuno che manifesta una propria
opinione.
Ti rispondo svogliatamente, anche perché so già che questa discussione non
porterà a niente, a parte forse al mio e di altre persone unsubscribe.

La dom, 2002-06-02 alle 11:43, Maurizio Lemmo - Tannoiser ha scritto:

> Una ML _non_ e` usenet. E' un'area _privata_.

Innanzitutto in HOME PAGE del sito di erLUG c'è scritto "Lista pubblica ErLUG"

> In tale area, esistono
> norme comportamentale dettate dalla "coralita`" di opinioni, ma
                    ^^^ali
> sopratutto da chi "offre" il servizio.
      ^^^^^^ soprattutto ha 4 t

Bravo! Esatto e questa era la mia... Oppure vuoi dire che stai
offrendo un servizio non pubblico ( STIGE Srl Servizi Informatici che
citi in ogni email) o/e che non si accettano critiche
costruttive?
Accetto di più il "così è se vi pare" detto da Zen. Almeno lui ha
detto semplificando: <lo so, è pratica diffusa, però la lista è
pubblica e c'è da aspettarselo>

> No tesoro. Non hai _espresso_ un opinione. Hai sparato a zero e indicato
> _come_ ci si doveva comportare.

Si, amore caro, ogni email E' una opinione che data la natura della
lista dovrebbe essere di natura "tecnica", in genere.
Sparare a zero è quello che stai facendo tu tesoro.
(e adesso basta con questi amore e tesoro, perché mi sto intenerendo)

> Nel tuo messaggio, che _e`_ OT, non hai _mai_ scritto "esprimo un
> opinione", "secondo me" o altro.

Vedi sopra aggiungo solo che non è OT perché è un nuovo thread e parla
della lista in generale

Fare una richiesta, esprimere una opinione, dare un parere, è nella
natura delle mailing list. Anche farlo sui partecipanti alla lista.
E' una cosa assolutamante normale.
Caso vuole che, proprio oggi, tra i messaggi della lista OpenOffice.org c'era
una email che chiedeva gli utenti di non mandare più il body del
messaggio come attachment.

Quindi perché ti arrabbi così?

> Non "spacciare" un tuo limite per una cosa "tecnica". Ti pare che 296
> utenti (tanti sono quelli attaccati a questa ML), lavorino da un unico
> computer a casa/lavoro?? O _forse_ piu` ragionevolmente, sanno
> configurare il loro client di posta?? Ai solutori piu` che abili, il
> difficile responso.

La miglior difesa si sà è l'attacco!!!

> Io le mail le tengo _tutte_.

Sei (cito) il "sysadmin dell'erLUG" mi meraviglierei del contrario!

> Quindi, _semplificando:

Qui non stai semplificando stai esprimendo una tua opinione.
Per di più non sull'argomento ma su di me.

> 1. tiri il sasso, ma nascondi la mano
> 2. non hai nemmeno il coraggio di riaffermare quello che scrivi
> 3. non ti accorgi che le critiche che muovi ti vedono *drammaticamente*
> protagonista

Dato che le email le tengo anche io, le ho rilette, e non vedo proprio
quando io mi sia rimangiato qualche cosa.

> Quello che tu chiami "opinione", io lo chiamo "troll".

Che è si mangia??? Dato che non mi rimangio niente di quello che ho
detto se il troll si mangia...

> Ok, evidentemente hai qualche difficolta nel interpretare le mie parole,
> o io ho espresso concetti troppo complessi.
> Provero` a semplificare, tu seguimi:
>
> "Non me ne frega un cazzo di quello che _tu_ pensi sulla conduzione di
> erlug".

UUUUUUUUHHHHH complimenti veramente molto democratico.
Veramente io non ho mai detto niente sulla "conduzione di erlug"
Io parlavo di questa lista, che credevo fosse publica come c'è scritto
in Home Page.

> Vuoi decidere per erlug?? puoi farlo, iscrivendoti all'associazione.
> Diversamente, se ti aggradano i servizi che offriamo, bene, ne saro`
> felice, diversamente, e` UTP (Un Tuo Problema).

Veramente a questo punto non me ne frega un cazzo sulla
"partecipazione ad erlug" ne come socio, ne come contributi di
qualsiasi genere, ne in lista! Se ti sei sbagliato aspetto le tue
scuse. Altrimenti è Un Mio Problema.

Comunque è un problema anche vostro come associazione LUG, perché le
critiche non fanno piacere, lo so, ma sono espressione di una opinione
che può essere o meno condivisa. E quindi io se partecipo ad una
associazione devo sentirmi libero di parlare ed esprimera una mia opinione.

> "Io non ho detto niente" e` la degna conclusione del tuo messaggio. Non
> ti metto nei fortune perche` non te lo meriti, ma questa frase ci
> potrebbe pure stare.

I fortune? ahahaha, se vuoi che ti dica come la penso:
per me è un modo di prendere per il culo chi ne sa meno, per
deriderlo.
E poi perché fortune?

> Niente di personale, ovviamente.
La tua email è tutta "personale"