Re: Re[2]: [Erlug] Samba blues (non e` un bel titolo?)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Re[2]: [Erlug] Samba blues (non e` un bel titolo?)
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 1 Jun 2002 21:36:39 +0200
On 1 Jun 2002 at 19:09, Fabio Muzzi wrote:

> Grazie,  leggero`.  Sono in fase di studio furioso... se non si strina
> il neurone stavolta, non si strina piu`.

Oltre al fatto che appunto devi avere il supporto per qualche ACL in
Linux (con una toppa del nocciolo o nello spazio dell'usuraio) OKKIO
che ti tocca ricompilare il/lo/la Samba con acl... e forse un altro
paio di cosuzze ma acl credo non sia supportato di default dai soliti
RPMmoni delle varie distro [*].

Dentro nel pacchetto dei sorgenti comunque ci sono dei .spec (e quello
che serve per una compilazione indolore anche per Debian)... dacci un
occhio, modifica opportunamente e d'obbligo ./configure --help

Al tempo avevo avuto qualche problema con i -devel (credo PAM???), ma
se me la sono cavata io te la cavi di sicuro anche te.

Ovviamente poi mi fai sapere... non che attualmente brami più
dall'avere le ACL su Linux ma mi piace sempre infoltire il mio
allevamento di guinea pigs ;)

BTW... se ti guardi il ./configure --help scoprirai un sacco di altre
cose carine... magari ancora più carine di quelle che ho visto io già
che siamo alla 2.2.4

[*] PS... woes anche perchè nel ./configure --help non c'erano
documentate tutte le option disponibili...

a parte la posizione delle dir avevo configurato così (2.2.2):

--with-fhs \
--with-pam \
--with-pam_smbpass \
--with-smbmount \
--with-automount \
--with-nis \
--with-nissam \
--with-acl-support \
--without-winbind

OKKIO a winbind... ma credo non ti Server...

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo