Re[2]: [Erlug] Samba blues (non e` un bel titolo?)

To: Alessandro Ronchi <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[2]: [Erlug] Samba blues (non e` un bel titolo?)
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Sat, 1 Jun 2002 16:48:43 +0200
Hello Alessandro,

sabato 1 giugno 2002, you wrote:

AR> Al contrario, è mille anni luce indietro.
[...]
AR> La complessità che può derivare da una gestione di quel tipo cresce
AR> esponenzialmente all'andare avanti delle lancette dell'orologio...

Questo  l'avevo detto anche io. Me ne rendo conto, ma sta di fatto che
in  una  struttura  dove prima si fanno 2 gruppi, poi si scopre che ne
serve  un  altro, pero` ci sono 5 utenti che fanno eccezione, e poi ne
togli uno da li` e lo metti la`... ci siamo capiti?

Stare dietro a una cosa del genere (nella sua perversa evoluzione) con
le  permission standard di linux e` quasi impossibile... ogni modifica
richiede  una  montagna di tempo perso a pensare come farla. O sono io
che  non ho capito nulla? (ammetto che non ho una vasta esperienza sul
settaggio   di   permission "complesse" in linux, normalmente ho a che
fare con due o tre gruppi che non si intersecano nemmeno)

AR> Se  c'è  una  cosa  che  manca  in  samba, IMHO, è la gestione dei
AR> gruppi, che è incasinata quando si vuole sostituire un winNT.

Puoi  spiegarti  meglio?  Io  sto  cercando  di  entrare piu` in fondo
possibile  in  questa  ottica  di  "migrazione"  ma  non ci riesco. E`
inutile,  dovrei mettermi in testa che non posso riuscire a fare tutto
e sapere tutto.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - Paranoid System Administrator
  Internet Images - web services & network security

Il blu mi ha stufato... Dovrei proprio cambiare il colore del cielo. Come lo
volete?