Re: [Erlug] Xchat - font - GTK

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Xchat - font - GTK
From: "vic" <vic@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 1 Jun 2002 15:04:55 +0200
On 1 Jun 2002 at 13:18, Massimiliano Masserelli wrote:

> Beh, rm esiste pur sempre...

si, sapendo dove e cosa devi rimuovere...non dimenticarti con chi stai
parlando le cose piu' banali possono essere ostacoli insormontabili :-(

> Esattamente come l'hai ottenuto ora: installando una kernel-image col
> supporto framebuffer.

tante volte mi e' stato risposto che i kernel disponibili in deb
avevano tutti il supporto fb quindi non ho cercato altro kernel che non
fosse quello specifico per la mia architettura cioe' 2.4.18-686.
inoltre con apt-cache search kernel-image-2.4.18 non ho mai notato il
kernel 2.4.18-bf2.4 e anche nel caso l'avessi trovato non mi sarei mai
immaginato che fosse per 386 o superiori e tantomeno che soffe il
kernel con il fb (se bf vuol dire boot-floppy a me viene da pensare che
sia l'immagine per creare un dischetto di boot per poi fare
l'installazione on-line).
Installando da disco e seguendo l'indicazione di Sythos di usare il 5
disco per il boot l'ho trovato e sono felice :-)

> Insisto: reinstallare e` diseducativo.

certo e infatti ho ancora la mia woody con XF4.2  e appena ho tempo
cerco di metterla a posto in modo da potere usare anche i driver e i
programmi che ahimè richiedo quella versione di XF. Anche perche' i
driver avanzati per la all in wonder richiedono un'installazione di XF
diversa da quella di deb (o cosi' almeno dicono sul sito Gatos dove
consigliano di installare XF dai binari e non dai deb o dagli rpm pena
il rischio di non vedere funzionare una cippa)

> Appunto. Per cui aggiornare "a mano" delle lib sperando che le cose
> migliorino puo` spaziare dall'inutile (le "nuove" lib c'entrano come i
> cavoli a merenda) al dannoso (aargh! il perfido mi ha disinstallato
> financo i pantaloni!).

Qua non capisco cosa intendi per "installare a mano". Non ho scaricato
i binari o i sorgenti e li ho installati, ho fatto apt-get install (per
quello che e' servito stasera faro' apt-get remove <> --purge, giusto
per evitare casini).

Vista la mia scarsa preparazione non mi sono mai arrischiato a forzare
un'installazione di apt-get ne di confermare la cancellazione di
programmi che non conoscevo (al limite prima mi informo cosa sono o
chiedo) :-)

> E i font ti schifano?

No anzi, solo che essendo l'unica cosa di quelle che hai detto che non
so come controllare pensavo di tenerla per ultima :-)

> Quello che ti piace di piu`. Occhio pero` che per l'it_IT@EURO hai
> bisogno dei font con la codifica iso8859-15.

questa e' una gran bella informazione...vedro' di capire come fare da
man locales

Ri-ciao e ri-grazie

(perso molti punti con i post di oggi? )
:-)))--
Pace e Amore
       vic
freedom is just another word for nothing else to loose