[Erlug] Xchat - font - GTK

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Xchat - font - GTK
From: "vic" <vic@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 1 Jun 2002 09:42:21 +0200
Ciao a tutti,

questa la storia:

all'inizio era MDK con installazione tipo "dummy" fa tutto lei mi
installa il sistema ma con xchat ho dei problemi: ogni tanto mi tronca
le righe di messaggio oppure mi ripete un msg a meta' di uno successivo
risultando illeggibile.

secondo passo elimino il bocchino, ops MDK, per altre ragioni e
installo potato, aggiorno a woody, carico XF4.2 e installo xchat dai
deb via apt-get. funziona tutto bene per xchat ma ho altri problemixon
X. decido quindi di installare direttamente woody dai cd su un'altra
partizione.

terzo e ultimo passo. Installo woody con kernell 2.4.18-bf2.4 (prima ho
provato anche un semplice 2.4.18-686) installo XF4.1 e xchat. problemi:
xchat ricomincia a impazzire esattamente come faceva con MDK. facendo
varie prove scopro che quando qualcuno usa un'accentata il msg si
interrompe e se arriva in quasi contemporanea con un altro msg la parte
finale di quello interrotto viene sostituito con la parte finale del
precedente.

Mi hanno consigliato di aggiornare le GTK e allora ho installato
libgtk2.0 (xchat diceva che stava usando GTK 1.2.10) in tutte le sue
forme -dev -dbg -common -doc ma xchat continua a usare le 1.2.10 e a
darmi gli stessi problemi. Ho provato a cambiare il font ma con nessun
risultato.

Domande:
-qualcuno sa che cappero devo fare? (consigli tipo usa bitchx sono
inutili a questo punto della mail, lo so che ci sono programmi a linea
di testo ma li trovo decisamente piu' complicati da usare specialmente
alle 2 di notte con la palpebra semichiusa)

-In fase di installazione di Woody mi viene chiesto che parametri
aggiuntivi voglio aggiungere alla configurazione della tastiera, esiste
un parametro per fargli riconoscere le accentate? posso inserirlo a
posteriori? (altri programmi sotto X le riconoscono benissimo, anzi lo
stesso xchat nel menu di configurazione nel form dove si testa il
carattere me le visualizza benissimo).

-Altri programmi completi come xchat e sempre grafici?
--
Pace e Amore
       vic