[Erlug] Antivirus per Linux

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Antivirus per Linux
From: "Sabrina L. Gonçalves" <s.lgoncalves@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 30 May 2002 12:29:29 +0200
Ciao a tutti.

Nella macchina mandrake che ho in ufficio (la stessa che aveva il problema del mouse.. :) ) ho installato l'antivirus RAV Mail Relay. Dopo averlo configurato e lanciato il programma, ho inviato qualche email de test, per vedere se lui acchiappava il virus o no.

Quale la mia sorpresa quando ho visto che i daemon di questo antivirus erano fermi! Ho provato un sacco di volte a ripartire 'sti daemon, ma mi sembra che loro non riescono a rimanere attivi.

Poi ho riavviato il pc, e ho provato a avviargli. Il primo, ravmd, non e' partito. Il secondo, ravmrd, mi da l'errore "Starting ravmd:Can't open file "/var/run/ravmd.pid"(No such file or directory - boh?). E c'e' un terzo daemon ancora, chiamato solo rav, che, quando provo a vedere qualcosa, mi dice semplicemente "Daemon file / missing!" (doppio boh?)

Reinstallo tutto? Oppure c'e' una forma di sistemare la installazione corrente?

Grazie (principalmente per la pazienza che avete con me.. :) ),
Sabrina.