Re: [Erlug] Porte aperte... (alla renault?)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Porte aperte... (alla renault?)
From: munehiro <munehiro@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 30 May 2002 00:39:24 +0200
On Thu, May 30, 2002 at 12:19:21AM +0200, Enzo wrote:
> (The 1547 ports scanned but not shown below are in state: closed)
> Port       State       Service
>
> 9/tcp      open        discard
> 13/tcp     open        daytime
> 25/tcp     open        smtp
> 37/tcp     open        time
> 79/tcp     open        finger
> 113/tcp    open        auth
> 631/tcp    open        cups
>
> Secondo voi c'è qualcosa di potenzialmente insicuro o me ne
> sto tranquillo così?

tutto e' insicuro, specie quando non e' necessario.
c'e' da chiudere sicuramente 9,13,37,79,113. non conosco debian,
ma sono servizi che girano su inetd.
25 puo' servirti, 631 ti serve se vuoi stampare. li' una smanettata
con iptables puo' esserti d'aiuto

brevettate il vostro DNA, prima che qualche simpatica multinazionale
abbia la vostra stessa idea.