Re: [Erlug] Mouse PS/2

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Mouse PS/2
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 29 May 2002 22:25:24 +0200
Alle 18:35, mercoledì 29 maggio 2002, hai scritto:
> Ho un pc dov'e' installato mandrake 7.2. Il problema e' che non
> riesco a farlo vedere il mouse (modello PS/2 con rotellina). Ho
> provato a far girare mouseconfig (scegliendo Generic Mouse PS/2 con
> emulazione dei 3 bottoni) e niente. Poi, rigirare mouseconfig,
> chiedendo il Generic 3 Buttons Mouse PS/2, e niente. Ho dato reboot
> due o tre volte (gia' perdendo la pazienza), ma lui (il mandrake) non
> lo vuole sapere.

Prova da shell a lanciare kudzu da root, poi assecondalo, talvolta al
boot funzia il giusto...

> Quindi ho guardato nei files /etc/mouse (qui c'e' una copia)

Mi sembra ok

> e /etc/hwconf (ecco la parte che riguarda il mouse)
> class: MOUSE
> bus: SERIAL
> detached: 0
> device: ttyS0
> driver: generic
> desc: "Generic Serial Mouse"

Ecco, se è ps/2 mi sa che device non sia giusto, dovrebbe essere PSaux,
aspetto conferma dai guru...

> Vedendo che /etc/mouse aveva un tipo di informazione, e /etc/hwconf
> un'altra, ho cercato di cambiare il primo, mettendo nel posto di
> "ps/2" la parola "serial". Ho dato reboot e niente. Sembra che
> mandrake non vuole i mice. E il piu' strano e' che, girando ancora
> mouseconfig, cambiasi solo il file /etc/mouse, non toccando l'altro.

Infatti, prova psaux come detto poco sopra.

> Come posso fare per sistemare questo problema?

Con pazienza e l'aiuto di questa mailing list ^__^

--

Sythos - http://alchatter.d2g.com - PGP/GPG key on keyserver.linux.it