Re: [Erlug] kernel conf per Iomega ZIP

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] kernel conf per Iomega ZIP
From: LiZ the wiZ <linux@xxxxxxxxxxxx>
Date: 28 May 2002 22:07:44 +0200
Il mar, 2002-05-28 alle 19:22, Maurizio Lemmo - Tannoiser ha scritto:

> Baf, le parentesi te le potevi anche risparmiare.
ok scusa,
> Anyway, _sei_ sicuro che ti serve ppa (il driver vecchio) e non imm??
anche lo ZIP è vecchio e dalla doc ho letto che lo ZIP 100 con porta
parallela vuole ppa
> Usa modprobe al posto di insmod (insmod e' di basso livello, modprobe
> gestisce anche altri aspetti).
/lib/modules/2.4.18-6mdksmp/kernel/drivers/scsi/ppa.o.gz: init_module:
No such device
Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters,
including invalid IO or IRQ parameters
modprobe: insmod
/lib/modules/2.4.18-6mdksmp/kernel/drivers/scsi/ppa.o.gz failedmodprobe:
insmod ppa failed

> L'howto in questione e' un po' vecchiotto.
anche lo ZIP
> dopo aver eseguito modprobe imm, ammesso che tu non riceva errori,
> qual'e` l'output di lsmod? e di dmesg?
lsmod == null
dmseg |grep PPA == null
> e dopo modprobe ppa?
vedi sopra :-(
> stai usando il kernel-stock o uno compialto da te??
stock; provato su mdk 8.2 e rh 7.2
> sono sufficentemente utili questi consigli/domande??
Purtroppo no :-(
altri?

Grazie