Re: [Erlug] file-max, lsof, ulimit...sono un po' confuso!

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] file-max, lsof, ulimit...sono un po' confuso!
From: Davide Bolcioni <w7dmotu6hjru1001@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 28 May 2002 21:16:55 +0200
M.Serena@xxxxxxxxxxxxxxx [mlerlug/Lista ERLUG] wrote:

Ciao a tutti:

So che per aumentare il numero di file handles del kernel posso
settare il file /proc/sys/fs/file-max, ma come posso controllare
ad un determinato istante quelli in uso?

ls /proc/<pid>/fd

ho provato con lsof ma restituisce un valore a volte superiore a quello di
file-max!!!

(sempre che sia lo strumento adatto).

Non ho provato lsof in questo senso: lo uso per sapere che programma

ha aperto un file (o più spesso un socket).

E poi: che relazione esiste fra il valore in file-max e quello
che setto/utilizzo con ulimit?

Questo vorrei saperlo anch'io.

Davide Bolcioni
--