Re: [Erlug] Samba su AIX

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Samba su AIX
From: Valerio Balbi <valerio.balbi@xxxxxxxx>
Date: Tue, 28 May 2002 18:47:31 +0200
On Tuesday 28 May 2002 19:35, you wrote:
> purtroppo lanciando il demone:
>
> /usr/samba/bin/smbd -D
> /usr/samba/bin/nmbd -D
>
> non succede niente, il processo...
>
> ps -ef | grep smbd
>
> non esiste.

non ho mai installato samba su AIX, ma di solito le robe che vengono
installate lasciano tracce....

tre opzioni:

come tutti i bff dovrebbe lasciare traccia dei file installati dentro il log
dello smitty (leggi /smitty.log credo) dove puoi vedere cosa ha installato.

se non trovi nulla prova a navigare l'albero del fs a partire da
/usr/lpp/pacchetto-installato, dove solitamente vengono installati pacchetti
extra

ultima opzione: vola in /usr/local/ e cerca

Proprio per scialare, se non trovi nulla, disinstalla il pacchetto (sempre da
smitty mi raccomando) e reinstallalo posizionando la x sull'opzione verbosa e
poi vai a ravanare nell'opzione A.

Hola