[Erlug] Postfix configurazione

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Postfix configurazione
From: Mario Pagani <marpag@xxxxxx>
Date: Sat, 25 May 2002 17:59:07 +0200
Un cordiale ciao a tutta la lista

Premessa: postfix su SuSE 8.0

Ho due utenti:
mario@xxxxxxxxxxxx
ciccia@xxxxxxxxxxxx

Ho un account:
marpag@xxxxxx

Sono in dial-up e postfix funziona. Ma...

Vorrei che, per tutta la posta non locale, i campi sender, from,
reply-to... fossero sostituiti da marpag@xxxxxxx

Ho fatto delle prove con sender_canonical ma la mascheratura
avviene sempre, indipendentemante cha la posta sia locale o da
inoltrare a mail.tin.it.
In effetti i man mi sembrano piuttosto espliciti al proposito.

L'esigenza dovrebbe essere abbastanza comune, es. un gruppo di
persone che "esce" con un indirizzo tipo progettazione@xxxxxx e
vuole conservare la operatività della posta interna specialmente
replay-to dei singoli utenti.

Se qualcuno mi spiega cosa va configurato o dove andare ad
istruirsi... grazie grazie.

A proposito, come si forza la cancellazione di messaggi
deferred in coda?

Saluti Mario.

--

marpag@xxxxxx