Re: [Erlug] sendmail vs smtp

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] sendmail vs smtp
From: Sythos <smtp-pop3_bnc@xxxxxx>
Date: Fri, 24 May 2002 15:41:18 +0200
At 15.34 24/05/02 +0200, you wrote:
> Non ho divano, per terra va bene?
        Se e` asfaltato e di strada ad intensa percorrenza, meglio.
Rovino i copertoni.....

> Ok, i log della macchina B non riportano NESSUN connect su stmpd (mi sono
        ['STa Minchia Procol Daemon?]
        E ti credo, forse e' smtpd? :)
No, ma da A per andare su B con uno smart relay non lo passa sull'smtp? se prima c'era mail.libero.it adesso ciò messo [192.168.0.7], o no?

> I LOG della macchina A non posso vederli da remoto, ergo ci guardo
> stasera...
        Non hai installato qualcosa di malvagio e poi te lo sei
        dimenticato? (iptables, per esempio...)
        O non sta girando nulla sulla tcp/25?
niente iptables, e se mando una mail direttamente sul smtp di B non ci sono problemi

> Magari..... ero rimasto fino alle 03:30 davanti a B pensando fosse colpa
        Male: dormire poco annebbia la tua gia` modesta capacita` di
        giudizio, e di conseguenza induce immensa contrizione in tutti noi
        (soprattutto i piu` sensibili).
Sensibili? Aggiungo un disclaimer in fondo a ogni email..... non voglio infartuati sulla coscienza

> le 01:00 e le 03:30 riportano un porcile di errori dovuti alle prove)
        Se fare troubleshooting su un problema di posta che non passa
        da una macchina ad un'altra ti costa 2 ore e mezza, e` un buon
        momento per iscriversi ad un corso di giardinaggio <g>.
Bhè..... ero partito con il tann-postfix-howto, poi non andava, poi mi sono accorto dopo 1,5h di aver dimenticato il "postfix reload" sulla macchina A, poi continua a nion andare la posta...

        Siamo disposti con il Tanno e il Negro a fare una colletta. :)

Uhm..... quanto mi date?

Sythos - http://alchatter.d2g.com - PGP/GPG key on keyserver.linux.it