[Erlug] UPS, seriali e reti.....

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] UPS, seriali e reti.....
From: Sythos <smtp-pop3_bnc@xxxxxx>
Date: Fri, 24 May 2002 12:02:09 +0200
Ho intenzione di prendermi un nuovo ups, dotato di seriale e di suo demone (solo seriale come interfaccia). Dovrebbe sostenere due macchine e qui viene il problema: se va via la luce la macchina collegata via seriale riceve il segnale e si spegne, c'è un modo via eth di comunicare all'altra macchina di spegnersi? L'ups è un tecnoware, ho reperito il suo demone e me lo sono guardato, non cita in nessun modo lo shoutdown da rete (lo prevede per modelli + grossi che anzioche la seriale hanno direttamente una interfaccia di rete). Qualcuno conosce qualche metodo?

Sythos - http://alchatter.d2g.com - PGP/GPG key on keyserver.linux.it