[Erlug] 'undefined' non è definito

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] 'undefined' non è definito
From: Gaetano Bigliardi <gaetano.bigliardi@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 23 May 2002 17:42:49 +0200
  Sto sviluppando una applicazione web utilizzando JSP e JavaScript lato
client. Ho scritto uno script JS con il seguente codice:

  if (combo.selectedIndex != undefined) ...

  per accertare che l'oggetto combo sia effettivamente un oggetto
HTMLSelectElement (e quindi possieda una proprietà selectedIndex).
Il codice funziona con tutti i browser (caso strano:-) tranne uno, in
cui viene generato un buffo errore:

  'undefined' non è definito

  Indovinate che browser è?

  Gaetano

P.S.:

  risposta al quesito: l'errore viene generato utilizzando il controllo
di Visual Basic che racchiude Internet Explorer (non so che versione) mentre
lo script
funziona benissimo utilizzandi IE versioni varie e Mozilla.

P.P.S.:

  non ho potuto scrivere lo script in questo modo:

  if (combo.selectedIndex) ...

  perché se la proprietà selectedIndex esiste ma ha valore 0
l'espressione restituisce false e la guardia fallisce. Per cui ho
rimediato con:

  if (combo.type == "select-one") ...

Abbonati a Tiscali!
Con Tiscali By Phone puoi anche ascoltare ed inviare email al telefono.
Chiama Tiscali By Phone all' 892 800        http://byphone.tiscali.it