Re: Re[2]: [Erlug] postfix e MX

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Re[2]: [Erlug] postfix e MX
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 21 May 2002 21:03:09 +0200
* martedì 21 maggio 2002, alle 20:30, Sythos scrive:

> Mi vuoi dire che automagicamente funzia tutto?

voglio dire che un software SMTP serve per fare appunto l'SMTP.

La configurazione proposta di postfix (ma direi di qualunque MTA) e'
quello di "internet site" ovvero di robo che e' fatto per funzionare sul
presupposto che lui contatta e riceve posta per se e il suo dominio.

> Si, avrò un dominio!!!!! E' questo il punto! dominio e mx che puntano
> sul mio ip fisso

Se il provider e' serio, te lo chiede lui a cosa deve puntare il record
MX del tuo dominio.
Se non e' serio, glielo puoi specificare. In tutti i casi dovrebbe
puntare al _nome_ di una macchina, non ad un ip.

Gia' che parliamo di serieta`, fatti fare (sempre che non lo preveda
gia` il provider serio di cui sopra) il record PTR per il tuo mail
server.

--
          Maurizio - Tannoiser - Lemmo # STIGE Srl Servizi Informatici
BOFH excuse #404:

Sysadmin accidentally destroyed pager with a large hammer.