Re: [Erlug] exim + posta su NFS

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] exim + posta su NFS
From: Andrea Paolini <ap@xxxxxxx>
Date: Tue, 21 May 2002 17:57:29 +0200
On Tue, May 21, 2002 at 04:07:46PM +0200, Fabio Muzzi wrote:

> Un  momento:  nessuno  scarica in pop3 5000 messaggi in un colpo... il
> fatto  e`  che  con  l'imap  invece  tutte le volte che ti colleghi al
> server  DEVI  scaricare 5000 headers per avere la lista dei messaggi a
> video. E` diverso...

Non e` che scarichi _tutti_ gli headers dei messaggi (o almeno, non e`
furbo fare cosi', probabilmente dipende dal client). Mozilla, per
esempio, chiede soltanto i flags dei messaggi presenti, una 40ina di
bytes per messaggio:

-> 3 UID fetch 1:* (FLAGS)
<- * 1 FETCH (UID 20668 FLAGS (\Seen))
<- * 2 FETCH (UID 21363 FLAGS (\Seen))
<- * 3 FETCH (UID 21610 FLAGS (\Seen))
[...]
<- 3 OK FETCH completed.

> Non  e`  detto. ho dei clienti che lavorano molto con la mail, e anche
> se non arrivano a 16.000 in un anno arrivano a 10.000 tranquillamente.

Diecimila messaggi in _UN_ folder ? Ma sono idioti ?
E magari si lamentano perche` il /gombiuder/ va piano.

> e  se  il  cliente  non  e`  soddisfatto,  il consulente somatizza.

LOL!
        - ap