Re[2]: [Erlug] postfix e MX

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re[2]: [Erlug] postfix e MX
From: Sythos <smtp-pop3_bnc@xxxxxx>
Date: Tue, 21 May 2002 17:39:40 +0200
At 17.34 21/05/02 +0200, you wrote:
Quindi ti  condiglio di usare una configurazione che funzioni in modo
"stand-alone",  ovvero  "faccio  tutto  io" senza appoggiarsi ad altri
host.
Uhm..... cioè metto come aveva detto tann.....
relayhost=mail.isp.tld
giusto?
§Questo vale per l'andata, per la ricezione se non ho capito male basta che mi sistemo virtual, il'mx del provider mi sparerà la posta sul mio smtp, ri-giusto?

S> secondo problema, loro hanno un dns autoritativo, come faccio a settare
S> BIND8 perchè diventi slave di quel dns?

Non  usare  bind,  e  usa  pdnsd  o  dnrd.  per una rete locale che si
appoggia  a  un  altro  dns  va  benissimo.  Se  usi bind, invece, non
appoggiarti  a  nessuno e lascia che si arrangi a risolvere da solo...
cosi` se il dns del provider salta, il tuo continua ad andare.

ho sempre usato solo bindolo.....
Cmq ci guarderò...

Sythos - http://alchatter.d2g.com - PGP/GPG key on keyserver.linux.it