Re: Re[2]: [Erlug] Delirio

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Re[2]: [Erlug] Delirio
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 21 May 2002 13:08:30 +0200
* martedì 21 maggio 2002, alle 12:13, Fabio Muzzi scrive:
> Mi  chiedevo  se ci sono modi (qualsiasi modo) per accedere a database
> su  as  mediante  perl  o  php.  E  se ci sono, quali prodotti SW devo
> cercare per farlo. Poi me li cerco.

ambedue hanno moduli di connettivita` odbc/jdbc. il sistemista as,
dovrebbe fornirti le informazioni di collegamento in una delle due
modalita` (o entrambe).

DBI ha un modulo per jdbc e odbc, da cui ti connetti in modo facile (DBI
e` IMHO molto funzionale).

Immagino che con php sia altrettanto semplice, ma rimane che l'admin di
quell'as ti deve fornire un po` di info (ip della macchina, porta su cui
ascolta jdbc, e/o roba cosi`).

--
          Maurizio - Tannoiser - Lemmo # STIGE Srl Servizi Informatici
Buffy: "You're taking an awful lot on faith here, Jeeves."