[Erlug] exim + posta su NFS

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] exim + posta su NFS
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 21 May 2002 00:09:52 +0200
On 20 May 2002 at 10:29, Fabio Muzzi wrote:

> Beh, tante cosine. La configurazione e` molto flessibile, ha dei buoni
> filtri  altrettanto flessibili, puo` usare connessioni autenticate per

I filtri erano una delle cose che mi aveva incuriosito.
Ma leggendo qua e la mi era parso che postfix fosse strutturalmente più
sicuro.

Di exim mi intrigava soprattutto la possibilità di avere docs su carta.

Comunque essendo talmente tanto più comodo installare postfix o
sendmail su SuSE credo che comunque opterò per uno di questi.

sendmail sembra diventato più maneggevole per la configurazione e
altrettanto flessibile per i filtri (pre-download dell'intera email) ma
credo che la letteratura su carta sia ancora riferita a qualche
versione vecchia.

A parte i vantaggi amministrativi e di risparmio di risorse a che cosa
vado in contro se installo un MTA solo sul server e spedisco la posta
in "locale" tramite NFS?

La fatica di duplicare vfstab la devo gia fare per le home.
automount mi sembra un po' contorto per "distribuire" vfstab ma magari
ho letto di fretta.

Oltre a questo vado incontro a qualche altro svantaggio?

P.S. sembra che SuSE abbia migliorato il supporto per cyrus (più facile
da installare più conscio degli altri pacchetti).

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo