[Erlug] Re: [Erlug] Re: [Erlug] IDE, GUI, progetti Gnome was: 1°Kernel

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: [Erlug] Re: [Erlug] IDE, GUI, progetti Gnome was: 1°Kernel
From: Pier Luigi Fiorini <plfiorini@xxxxxxxxxxx>
Date: 20 May 2002 22:47:59 +0200

> pigrizia... e poi l'ultima volta che ho installato Gnome era più
> bloated di KDE... comunque è un bel match.
L'ultima volta...
A dire la verita' ora ho GNOME2 beta 5, evolution 1.0.5 e il mio bravo
xmms e xchat, e non e' molto piu' bloated di kde3.
Odio KDE3 perche' non ha novita' _vere_ rispetto alla 2.

Per quanto riguarda bellezza (alpha, anti alias, etc...) e bloated vince
E17 (enlightnment).

> Io ho macchine paleolitiche che per _molte cose_ sono più che adatte,
> mi dispiace vedere che per due pulsantucoli e qualche effetto speciale
> diventino inutilizzabili. D'altro canto trovo le finestre
> _indispensabili_ per programmare, per via della quantità di info che
> riesco a piantarmi davanti al naso.
Prova qualche wm, tipo wmaker (non che mi piaccia) o blackbox.

> Solo che per quello che riguarda le API sono 'gnurant per tutte e due.
> Ho solo notato che l'accoppiata KDE3, X 4.2 è più veloce
> dell'accoppiata KDE 2.2.2, X 4.1 il che mi lascia ben sperare.
Non e' come gnome2 e x4.2

> Ad ogni modo... ho reinstallato con RaiserFS :P e ho fatto a tempo a
> dargli uno sguardo e mi sembra comodo senza essere invadente nel tuo
> codice.
Per quel che ricordo di visual studio, non c'e' molto da rimpiangere.

> mc è molto carino ma oltre al syntax highlight non mi pare di aver
> visto altro nell'editor di rilievo.
si ma fa quello che mi serve

> Glade non va bene per le GUI di KDE?
No.

> In fondo gtk o più in generale tk non dovrebbero essere così vincolati
> a GNOME _tutto_.
Glade esiste anche gtk specific, oltre che gnome specific.

> Effettivamente a parte kdevelop librerie e documentazione sembrano
> molto più "grasse" per gtk+.
Io sto usando anjuta2, e' molto alpha ma e' carino.

> Bho non so che dirti... per me non è stata una grande rinuncia. Sono
> anni che non ne bevo più.
Meglio l'alcool :-O