[Erlug] Re: [Erlug] Progrmmazione PIC was: IDE, GUI, progetti Gnome w

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: [Erlug] Progrmmazione PIC was: IDE, GUI, progetti Gnome w as: 1°Kernel
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 18 May 2002 12:37:34 +0200
On 19 May 2002 at 1:55, Luca Busi wrote:

> Cosa hai provato per programmare i pic su linux ? Tempo fa provai gpsim,

Nulla, chiedevo. Per adesso ho lavorato con un editor e gli assembler
senza IDE su roba della ST.

Ho visto che la http://www.amtel.com ha tools di sviluppo GRATIS più
interessanti per i suoi processori, ma tutto sotto Windows.

> ma non riuscii praticamente a fare niente. Sai se esiste un' ambinte di
> sviluppo tipo MPLab anche x linux ? Ho dato un'occhiata al sito della
> microchip, ma sembra che non abbiano intenzione di fare il porting di

uops... intendevo per PIC, PIC generici, non la linea della Microchip.
Comunque anche loro in fatto a soft sono più forniti di ST.

> mplab per linux.

si trova qualche cosa per i chip motorola e Z80 (che caso...) e poi
emulatori interi per caricarsi le ROM dei videogiochi su PC :)

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo