[Erlug] Server Instant Messenger

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Server Instant Messenger
From: giullare02@xxxxxxxxx
Date: Thu, 16 May 2002 19:58:02 +0200
Ciao a tutti,

 Ho una rete da 40 client con un server Linux Debian.

 Ho intenzione di creare una chat interna tra tutti i pc Win/Linux.
 Mi sono informato e ho trovato il server Jabber che mi permette di
creare un server Instant Messenger interno e volendo anche esterno, da
quello che ho letto mi sembra veramente potente.
 In qualche modo l'ho configurato, il servizio parte e i client si
collegano ma non gli utenti collegati non si vedono.
 Quando dal client gabber tento di fare una ricerca di tutti gli utenti
collegati mi restituisce un errore.

 Qualche persona lo ha già utilizzato? Che database utilizzo per
gestire gli utenti, ho visto che si più collegare volendo anche ad un
server LDAP.

 Grazie 1000

 Civiero Alessandro