Re: [Erlug] Debian e conigli...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Debian e conigli...
From: Sythos <smtp-pop3_bnc@xxxxxx>
Date: Thu, 16 May 2002 15:08:41 +0200
At 14.59 16/05/02 +0200, you wrote:
> Volevo trasformare un 486 in web server, mail server e anche news.... Ho per > caso fra le mani i Cd di debian, bootnado dal 5°CD è partito l'inmstaller con > il 2.4.18bf e stasera dovrei finire l'installazione. Mi serviva consiglio per:
Giudizio personale .. gia' sbagliato .. con un 486 e "periferiche
tradizionali" un 2.2.20 e' la morte sua
Why?

> Naturalmente quella macchina vedrà X col binocolo..... Ma ho un algtro dubbio,
> visto che a quanto ho visto in giro "RaiserFS" è particolarmente performante > con file di piccole dimensioni, ed essendo i file delle mail e dei post dei ng
> normalmente di piccole dimensioni, conviene?

Reiserfs non e' il preferito da tanti miei amici :))) .... ma il tutto fa paio
con la risposta 1 che ti ho dato ... se metti il 2.2.20 ci sono le patch sia
per reiserfs che per l'ext3 (il preferito dai MiE :)))
A prop ... dici che le mail sono files piccoli ???? mica tanto (cioe' se
parliamo di maildir ... forse .. ma in formato mailbox .... non credo)
Io pensavo a maildir gestite da qmail....

Comunque per le divisioni partizioni ... fa anche molta specie ... sapere le
dimensioni del/dei disco/hi :)

2GB......