[Erlug] [Gtk] gtk_timeout_add

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] [Gtk] gtk_timeout_add
From: Pier Luigi Fiorini <plfiorini@xxxxxxxxxxx>
Date: 15 May 2002 17:21:34 +0200
Salve,
ho un problema che mi sta spolpando il fegato.
Dunque non so quanti abbiano presente gnome-panel-screenshot, il
programmillo di gnome2 che fa le screenshot.
Devo patcharlo, quindi ho realizzato la funzione prompt_delay() che
mostra una dialog box che chiede il tipo di screen shot (solo la
finestra corrente o tutto lo schermo ovvero la root window) e il delay
ovvero quanto aspettare prima dello shot.
Quando l'utente conferma con Si la dialog box fa questa roba:

gtk_widget_destroy (dialog);
timeout = gtk_timeout_add ((delay * 1000), (GtkFunction) delay_callback,
NULL);
gtk_widget_show_now (toplevel);

In pratica prima distrugge la dialog box, poi dopo delay * 1000 (delay
sarebbe in secondi, quindi lo moltiplico per 1000 che diventa in
millisecondi) chiama delay_callback.
Alla fine mostra la finestra principale.

ecco delay_callback:

if (timeout != 0) {
        gtk_timeout_remove (timeout);
        timeout = 0;
}

take_shot();

return TRUE;

in pratica elimina il timeout (se necessario) e fa una screen shot.

Il problema e' che non passano (delay * 1000) millisecondi dal clic su
Si alla shot.
Come devo fare? Ho provato in tutti i modi, ho spulciato il cvs ma tutti
fanno come ho pensato io.