Re: [Erlug] Nomi lunghi

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Nomi lunghi
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 14 May 2002 18:35:33 +0200
On 14 May 2002 at 15:55, Nando Santagata wrote:

> La versione corretta e` questa:

> for name in `find . -name '*.bmp'`
> do
>      echo "$name"
> done
>
> Ma torna:

> ./pippo
> pluto/paperino.bmp

> Perche` il file con lo spazio in mezzo viene passato all'echo in due
> fasi e l'echo aggiunge un'andata a capo.
>
> Probabilmente non e` questo che vuoi e probabilmente non devi fare
> quello che vuoi con un for.
> Azzardo un'ipotesi: potresti fare una cosa del genere:

> [...]

xargs a parere di molti è figo ma io preferisco while, trovo il codice
più leggibile.

find . -name '*.bmp' | while read riga
do
    echo "$riga"
done

più lungo ma almeno lo capisco quando lo rileggo e poi con $riga posso
eventualmente farci qualche cosa d'altro nel loop.

e no... per scrivere qualche cosa di buono non è necessario che sia
Obfuscated

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo