[Erlug] ssh

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] ssh
From: "Francesco Rabbi" <f.rabbi@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 13 May 2002 18:12:38 +0200
Allora, provo a essere il più chiaro possibile.....
Situazione: 3 macchine, una mandrake, una debian e una bsd

Problema: se tento una connessione ssh da mandrake a bsd non va

Dettagli: se tento una connessione da debian a mandrake e viceversa tutto
funzia, la prima volta ha importato la chiave e ha definito l'host come "trust".
Se da debian tento un ssh verso bsd tutto funzia, la prima volta si sono
scambiati le chiavi e tutto fila liscio. BSD vs Mandrake..... cominciano i
problemi..... da BSD verso mdk funge, la prima volta ha importato la chiave e
funzia, se però da mdk tento verso bsd qualcosa non va, non importa la
chiave, mi restituisce un numero di 6/8 cifre alfanumeriche (non ricordo così
su due piedi) e chiede la password. Ovviamente ne la pas di root nè quella
utente sono sufficienti a stabilire la connessione, in quanto non avendo
importato la chiave non mi decodifica quei cacchio di numerelli.....

Posso "forzare" l'esportazione e/o l'importazione di una chiave? A cosa è
dovuto il problema?

PS: possibilmente un consiglio più tecnico di "mandrake è un bocchino"...
^__^

--

Rabbi Francesco
AQ Mass Production Division