RE: [Erlug] PDF

To: "'erlug@xxxxxxxxxxxxxx'" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: RE: [Erlug] PDF
From: Alessandro Forghieri <Alessandro.Forghieri@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 13 May 2002 14:27:21 +0200
Saluti.

[...]
> Vero, ma mi ritrovo lo stesso problema: scrivere del codice per creare
> della grafica e piazzare dei testi. Solo che genererei del Postscript
> invece che del PDF direttamente.
> Probabilmente andro` sul modulo Perl...

"that depends" - dipende dai dettagli di quello che devi fare.
Se fosse testo secco, puoi passare per a2ps.

Se basta quello che puoi fare con un browser, puoi scrivere HTML,
fare un dump in postscript via browser e convertire in PDF...

Se fosse XML, puoi usare FO...ugh - no, forse in quel caso conviene scrivere
PDF direttamente.

Ma dipende dai dettagli (e mi ripeto).

Cheers,
alf