Re: [Erlug] Bogomips (fu batterie)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Bogomips (fu batterie)
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 10 May 2002 11:59:50 +0200
On 10 May 2002 at 11:52, Francesco Rabbi wrote:

> Concettualmente si, se la lanciassi in un rettilineo dovresti
> considerare vento, peso del pilota, peso del carburante, grado di usura
> delle gomme e della trasmissione. Per sapere la velocità pura del motore
> lo lanci a frizione pigiata al massimo dei giri, poi se sopra ci carichi
> una mandria di buoi e fai i 20Km/h è UTP, intanto hai fatto una misuira
> che anche un altro può replicare.... (i buoi non sono validi, l'altro
> potrebbe avere buoi + magri o + grassi pertanto potrebbe fare i 18Km/h
> oppure i 22Km/h)

Senza tener conto che potrebbe essere un micromotore elettrico :D

Dunque: limpidezza assoluta, utilità nulla.

Anche sulla limpidezza avrei dei dubbi... proprio A) perchè la briga di
guardare cosa fa esattamente non ce la siamo presa B) l'influsso di
branch prediction, cache, pipeline e balle varie potrebbe svincolarlo
assolutamente da qualsiasi cosa di interpretazione semplice

Qua sulle macchine biprocessore ad esempio i processori pur essendo
identici danno bogomips diversi...

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo