Re: [Erlug] Bogomips (fu batterie)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Bogomips (fu batterie)
From: "Francesco Rabbi" <f.rabbi@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 10 May 2002 11:52:35 +0200
> Come dire che la mia macchina fa 8000 giri a frizzione schiacciata da
> ferma?

Concettualmente si, se la lanciassi in un rettilineo dovresti considerare vento,
peso del pilota, peso del carburante, grado di usura delle gomme e della
trasmissione. Per sapere la velocità pura del motore lo lanci a frizione pigiata
al massimo dei giri, poi se sopra ci carichi una mandria di buoi e fai i 20Km/h
è UTP, intanto hai fatto una misuira che anche un altro può replicare.... (i
buoi
non sono validi, l'altro potrebbe avere buoi + magri o + grassi pertanto
potrebbe fare i 18Km/h oppure i 22Km/h)