[Erlug] definizione opensource

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] definizione opensource
From: <ciops@xxxxxx>
Date: Tue, 7 May 2002 20:00:25 CEST
amicici arararra......

mi trovo in un dubbio dislessico/semantico/gnosologico... anche un po'
disgrafico.

1. nello scrivere la tesi ho scritto _open source_ e volevo metter ein nota
la definizione.
1.1 dove trovo una definizione autorevole?
1.2 sul sito dell fsf ho trovato che sarebbe più corretto dire _software libero
(che in italiano non soffre delle ambiguità inglesi dovute al _free_)

2. l'ho nominato in merito ai bollettini che segnalano le vulnerabilità dei
software
2.1 esiste un bollettino ufficiale? Il CERT?
2.1 aldilà delle soggettive abitudini, esiste qualche procedura codificata di
verifica dei bollettini e relativi aggiornamenti?
2.3 esistono procedure simili _iscritte_ nei software? penso a qualcosa tipo
aggiornamento automatico dell'antivirus, mi pare che debian abbia qualcosa del
genere per l'aggiornamento dei pacchetti sbaglio?

3. mi tocco?

:)