RE: [Erlug] file binari

To: "'erlug@xxxxxxxxxxxxxx'" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: RE: [Erlug] file binari
From: Alessandro Forghieri <Alessandro.Forghieri@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 7 May 2002 11:58:45 +0200
Saluti.

> Che differenza c'è tra un binario statico ed un binario quasi-statico?

Un binario statico poggia su una massicciata, uno quasi statico poggia sulla
sabbia da una parte. :-}

Freddure a parte io - al di fuori dell'edilizia ferroviaria - non ho mai
sentito ne' la
prima, ne' la seconda. Ho invece sentito:

i) programma linkato staticamente: in cui il codice delle librerie
necessarie viene
copiato all'interno dell'eseguibile

ii) programma linkato dinamicamente: in cui il codice delle librerie
necessarie viene
caricato dai file di libreria al momento dell'esecuzione (o del caricamento,
a seconda dei casi)

E' possibile anche linkare alcune librerie staticamente, altre
dinamicamente: questo
era (e'?) il caso di netscape, che link(ava) staticamente la parte Motif,
che in genere su Linux manca.

Cheers,
alf