Re: [Erlug] posta di root iptables

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] posta di root iptables
From: Zen <zen@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 7 May 2002 01:00:11 +0200
On Tue, May 07, 2002 at 12:49:54AM +0200, vaiconlinux wrote:
> Quindi un MTA in giro c'è. Come posso fare per sapere qual è questo
> gentile signore che lavora per me ?.

        Se l'hai installato, prova
        lsof -i tcp:25

        altrimenti,
        ps auxww | grep postfix
        ad esempio, ti mostra se c'e' una cosa chiamata postfix in
        esecuzione.

> prendere la posta di root. Una specie di servizio segreto. Incredibile,
> così root può sempre dire che lui non c'entra. Adesso sì che ho capito,
> e bene anche.

        Beh, quasi. /etc/aliases lo puo' editare solo root, quindi anche
        se la posta la manda a ferruccio, e' difficile essere creduti
        affermando di essere estranei :)

> Dai, è una figata ! Qui ci si diverte senza spendere una lira.

        :)))
        Ci si arrabbia anche, quando le cose non vanno.
        Pero' sempre senza spendere una lira.

> Per favore ditemi che è giusto.

        E' giusto. :P

> Saluti anche da mia moglie.

        Ricambiamo.

ciao!
--
'Why do you close your eyes?' 'So that the room will be empty.'
zen@xxxxxxxxx . Geek . And proud of it .