Re: [Erlug] posta di root iptables

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] posta di root iptables
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 6 May 2002 16:41:00 +0200
Alle altre domande ti hanno gia` risposto.

On Mon, May 06, 2002 at 03:41:03PM +0200, vaiconlinux wrote:
> 2) ipchains /iptables
> non ho mai pensato alla sicurezza, siamo qui di passaggio......
> Conosco abbstanza (??) ipchains, ma non ho settato niente.
> Ora vorrei iniziare. Ho Mandrake 8.1.

Non so che kernel ha la Mandrake, in ogni caso se hai un 2.2.x non hai
scelta: ipchains. Se hai 2.4.x hai scelta: potresti usare la sintassi
ipchains (se le conosci gia`) o usare iptables in tutta la loro gloria.

iptables puo` fare piu` cose di ipchains, ma le cose che ha in piu`
direi che siano solo per sysadmin con problemi particolari di
firewalling. Certo che se devi imparare ad usare uno dei due, vai pure
con iptables.

--
Nando Santagata: Telemastica & infornatica
Key fingerprint = 1054 9311 458D 4BAA E97B  F447 7CD4 54B5 0208 F815