Re: [Erlug] Bind mount, chroot e stranezza

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Bind mount, chroot e stranezza
From: Zen <zen@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 5 May 2002 23:07:53 +0200
On Fri, May 03, 2002 at 10:20:36PM +0200, Davide Bolcioni wrote:
> i GID in forma numerica. Qualcuno ha idea di cosa sto sbagliando ?

        Orka... letto qualcosa di sfuggita qualche giorno fa, ma non
        ricordo dove. Suppongo essere comportamento dipendente dal
        server ftp specifico (forse nella schermatina di dselect?).
        In particolare wu-ftpd voleva una libreria aggiuntiva
        all'interno del chroot per farti vedere user/group in forma
        testuale.
        Mi venisse un colpo se mi ricordo come si chiamava e/o dove l'ho
        letto. dalle faq:

3. Linux
Use the command ldd to find out which libraries a
program uses. Create ~ftp/dev/null and
~ftp/dev/zero. You will need the ELF file loader,
ld-linux.so in ~ftp/lib.

        Questa (l'idea di usare ldd) mi pare quella piu' sensata per
        essere sicuri che trovi tutto quello che gli serve.

ciao!
--
'Why do you close your eyes?' 'So that the room will be empty.'
zen@xxxxxxxxx . Geek . And proud of it .